Il lato commerciale di Doreen Virtue

Questo fine settimana Doreen Virtue era a Milano, la seconda volta quest’anno, per tenere il suo corso su come leggere le sue carte… costava assai, più di 200 euro, mentre se volevi potevi ricevere il video a soli 80euro, un regalo…

E ora, una cara persona, mi dice che le persone che vanno ai suoi corsi (come immagino), offrono letture delle carte e aperture con gli angeli… a prezzi stratosferici! 100 o anche 200 Euro!

OMG! Ma siamo fuori di testa?

Con Claudio ne avevamo parlato del lato commerciale delle pratiche spirituali, di come è “tricky”, imbarazzante.. anche nel reiki si paga, e tanto pure, io stessa ai tempi (3 anni fa o più) dovetti aiutare mia sorellina che studentessa non aveva 150Euro per il corso di primo livello, ma cavolo 150Euro sono tanti oggigiorno! Per poi cosa? Per diventare canali di luce!

Ma gente dove stiamo andando a finire? Speculare anche su questo?

Come si fa? E’ come se io vi mettessi una “fee” per ogni visione che fate sulla traduzione delle carte, ma che cavolo, mi costa qualcosa a me? No!

E’ vero, poi, le persone spendono soldi e vogliono averci un ritorno con questi corsi, che sono stracari, le persone… ci mangiano sopra, davvero, quelle poche che non fanno pagare non si fanno trovare, e fanno bene..

L’argomento è delicato, alcuni maestri già chiedono solo un’offerta libera, altri 50Euro a botta, ringraziando e benedicendo i soldi che dai e augurandoti di riceverne altrettanti..

La Doreen sicuramente se le dici qualcosa, non può controllare costi e prezzari che le sue persone propongono in giro, però santo signore! 200Euro per un corso in cui si parla di come leggere delle carte…. ohibò! Come leggerle? COL CUORE! Ecco tutto! E per capire questo devo pagare sonoramente? Gente ma sveglia carambaaaaa… è un modo per fare girare il dio denaro uffa. E mi spiace, visto che mi sembrava che lei fosse contro questo.

Bell’inizio di settimana. Alla faccia delle carte di Doreen.

Peace.

Annunci

10 thoughts on “Il lato commerciale di Doreen Virtue

  1. stefania ha detto:

    Quella che ti ho parlato è

    Sono un Angel Life Coach® certificato da Isabelle Von Fallois
    Io capisco tutto,ma certe cose davvero non mi entrano in testa.
    Quindi io che non posso permettermi certe cifre,non ho diritto alla serenità?Ma gli angeli cosa ne pensano di questa cosa?
    Le ho risposto che immaginavo che ci fosse un costo,ma non così alto e lei mi ha risposto questo

    Ciao cara,
    il mio prezzo è espressione dei risultati che ottengono le persone
    che lavorano con me, del mio livello di preparazione e del valore della mia formazione.
    Ma tu con i prezzi che chiedi,ti sei ripagata già tutta la tua formazione con gli interessi.
    Ecco che poi le persone si allontanano dagli Angeli ecc.
    Purtroppo è davvero tutto commerciale,che delusione però 😦
    Stefy

    • Claudio Torchio ha detto:

      E’ molto triste, dal mio punto di vista, che il valore di certe capacità venga misurato in denaro, che effettivamente dal punto di vista “umano” non ha alcun valore.
      Non posso fare a meno di ripensare a ciò che disse Gesù a proposito dei sesterzi, che avevano l’effigie di Cesare: date a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio.
      Questo chiaramente diceva che il denaro non è nulla. Peccato che tutta la società ruoti su questo…
      Ma secondo me è un ottimo indice: se qualcosa costa molto probabilmente il suo vero valore non corrisponde al costo…

    • acquario2012 ha detto:

      Gli angeli ci sono e anche senza intermediari, ricordiamocelo Stefy!!! Non abbiamo bisogno di intermediari, nè soprattutto di pagare quelle cifre!!!
      Grazie per avermi girato quella email, ci fa pensare a tutti, e soprattutto ci farà pensare la prossima volta che una persona ci vuole offrire un aiuto… ad un costo spropositato!!! NO GRAZIE!

      • stefania ha detto:

        hai ragione,comunque metto il nome tanto è in facebook
        Le carte oracolo di Nish
        grazie a tutti 🙂

  2. Chiara ha detto:

    Sono assolutamente d’accordo con voi, un conto è mantenere lo scambio energetico, quindi farsi pagare una cifra onesta e ragionevole, oppure come preferisco fare io, un baratto (trattamento reiki / lettura tarocchi per ex) , ma questo non è mantenere scambio energetico, è lucrare. State pur certi che prima o poi si perdono le abilità a far soldi su cose sacre. E’ la Legge. Anche io ero molto interessata al seminario di Doreen Virtue ma ci ho rinunciato per il costo, chi ha questi soldi in un momento del genere? E’ anche vero che Doreen fa una lettura a settimana gratis che uno si può vedere so youtube, però sa benissimo quanto pagano le persone che vanno ai suoi corsi. Cmq siccome ha fatto sold out, vuol dire che gente benestante ce n’è, impara, e poi fa pagare gli altri meno danarosi…..mh. Per non parlare appunto del business come dice Claudio….sempre all’erta per non farci fregare! Un abbraccio, Chiara.

    • acquario2012 ha detto:

      Davvero, ha fatto sold out? LOL… Eh sì, gente con i soldi che poi vuole “marciare” sulla gente bisognosa che ha bisogno di sentirsi dire che con il loro aiuto potranno sentire meglio il loro angelo, ce n’è tanta tanta di più… Spero comunque che coloro che hanno partecipato, non siano tutti così a voler lucrare sulla povera gente.
      Un abbraccio e grazie per il tuo contributo!

  3. Claudio Torchio ha detto:

    Già, purtroppo c’è chi approfitta di tutto per fare mercimonio, e a quel punto a perdere credibilità sono tutti.
    Quelle cifre non fanno altro che stimolare la sfiducia, anche se poi forse non è cosìi vero dal momento che quei “seminari”, seppur costosi, sono frequentati!
    Gli stessi libri sul parlare con gli Angeli ora stanno cominciando a sbocciare come fiori in primavera, a firma di autori sempre diversi. Come mai, ci si chiede, gli angeli parlano con tutti tranne che con me? E la risposta che sorge spontanea è che gli Angeli con quei signori non ci parlano proprio!
    Basta scrivere qualcosa di “credibile”, trovare un editore che sniffa il business ed il gioco è fatto: ecco che ognuno può pubblicare il suo libro sugli Angeli, sul Reiki o su chissà cosa! Ho viste inserzioni su Ebay che vendevano l’attivazione a distanza per il Money Reiki!!!! A soli 3 Euro si promette di attivarvi in modo da attirare denaro in tutte le forme!!!!
    Non posso che fare l’associazione con i venditori di pozioni miracolose spesso descritti nei fumetti sul vecchio West… tutti turlupinatori, ma il problema è che alla gente pare che piaccia farsi turlupinare!!!!
    Ah, perdona lo sfogo, sono già nervosetto di mio 😀
    Buona settimana, carissima!
    un abbraccione
    Claudio

    • stefania ha detto:

      Condivido tutto quello che hai detto Claudio
      Anche con me nessun Angelo a mai parlato e i libri nascono come funghi
      Che delusione
      Buona inizio di settimana
      Stefy

    • stefania ha detto:

      Brava Chiara,la penso esattamente come te
      Un abbraccio e buon inizio di settimana
      Stefy

    • acquario2012 ha detto:

      O mamma, su ebay??? Aiuto…. sono poi queste le situazioni che portano in brutta luce il reiki, sai talvolta ancora si sente dire “ma mia zia ha sentito dire che…”… e se ci sono ste cose in giro (e soprattutto le zie che credono alle storielle!), non si smetterà mai di finire in queste storiacce… ah Claudio, che periodo… speriamo passi in fretta! Ti abbraccio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...