About Me

Think of the stars that give their light to humanity.
Be like those stars and give your love, wisdom and knowledge to others.
Only when everything is given can we receive.
In my Name do you work; do not forget that point.
Mind it particularly.
Wherever you go bring my light with you.
Of what use is an agent that hides himself behind impassable walls?
The Teacher is with you, and you must be in harmony with your followers.
Harmony, Harmony, Harmony.
Do not regret your path; forget the worldly pride and be open towards the New.
Behold!


E’ con queste parole del Maestro Morya che mi prefiggo con umiltà di dare tutta la mia conoscenza e “sapienza” al mondo web, in modo che sia libero e disponibile a tutti.

Ho 30 anni, 2 lauree, una delle quali fatta all’estero, 10 anni di esperienza lavorativa in svariati campi che vanno dal mondo patinato delle multinazionali americane operanti nel web, alle realtà italiane in vari settori (web, mobile, telecomunicazione, entertainment). Ho svolto attività di team leader, analista di business, project e marketing coordinator, con tanta pazienza e devozione per il lavoro svolto e rispetto per le persone con il quale condividevo le miei gioie e dolori giornalieri. Ho vissuto 6 anni all’estero e posso rendere noti i vantaggi e gli svantaggi di esperienze quali erasmus e vita oltralpe. Chiunque abbia bisogno di una dritta, sono disponibile su questi campi.

Tornando in Italia, ho intrapreso il mio cammino spirituale, per questo si trovano tanti post su questi temi a me cari in questo periodo di cambiamento … 2012

Ho fatto il primo e il secondo livello di Reiki (metodo Usui) che pratico giornalmente su me stessa e meno frequentemente sulla mia casa, famiglia e amici. Ho scoperto con estrema gioia l’esistenza degli Angeli non come figurine di Fiorucci ma come vere e proprie energie che ti possono aiutare in qualsiasi momento della tua vita. A pensarci bene ognuno di noi troverà dei momenti nel quale si è trovato in difficoltà estrema, dal quale ne è uscito per pura “fortuna”… Credo che il caso non esista, e quindi sono contenta di sapere che esseri di Luce ci circondano per infondere Amore e Luce! Ho altresì scoperto la meditazione come mezzo di crescita personale. Mi sono iscritta ad un corso di Shiatsu, per imparare un’arte vecchia di 1000 anni, utile per aiutare il prossimo. Sarà un percorso lungo, ma sto scoprendo giorno dopo giorno cose nuove, grazie alla mia curiosità e voglia di documentarmi, nonchè frutto dell’esperienza personale che condivido con gioia su queste pagine.

A fine 2012 ho conosciuto un maestro di Tai Chi (italiano che ha studiato per anni in Cina con maestri vietnamiti, cinesi, giapponesi, etc.) e intrapreso anche il cammino del Kung Fu e Qi Gong, molto lentamente, ogni giorno pratico un pezzettino di pratica.. il maestro è come nei migliori film odioso e fastidioso, ma credo che faccia parte del copione…

Nel 2013 poi un cambiamento radicale: lavorando col reiki sul mio lavoro, mi lasciano a casa. Disastro. Lascio quindi il lavoro d’ufficio, e lo prendo come messaggio per buttarmi a capofitto nel “mio” mondo fatto di shiatsu, studio e pratica. Per vivere ho puntato sul commerciale, vendendo prodotti legati al benessere, qualcosa che non ho MAI fatto in vita mia, quindi un’ulteriore sfida per confrontarmi con i miei limiti e sfatarli! Purtroppo, però ho dovuto rimandare perché nel 2014… anno di ulteriori cambiamenti… ho trovato un nuovo lavoro (grazie Signore!), mi sono trasferita in un nuovo paese (estero), e ho ancora da definire una situazione sentimentale che a volte finisce, a volte ritorna…

Lo shiatsu  è stato abbandonato, sono stata abbandonata dal Maestro di Tai Chi, ma lo continuo da sola e poi sono stata “fortunata” nel trovare un corso di Tai Chi proprio a lavoro. Coincidenza?! Ora lavoro in ufficio, ben pagato, vivo una vita agiata, non so ancora cosa farò dei miei sogni di terapeuta olistica.. ci ho provato per tutto il 2013 ma è stato un fiasco totale! Forse che non ero pronta? Ora col lavoro non ho tempo di dedicarmi a questo blog, che era nato proprio con il nome di “diaro online”, un luogo dove condividere le mie esperienze personali in ambito spirituale, sugli angeli, le mie esperienze, le meditazioni, le luci viste, le sensazioni avute come vampate di calore-amore… la voglia di fare del bene, di mandare amore, la consapevolezza che avanza, i Maestri…. i Maestri che operano nel segreto del nostro inconscio… ora riesco solo a pubblicare la traduzione delle carte di Doreen Virtue, ma spero proprio che qualche sito prenderà per mano questo lavoro, facendolo meglio e togliendomi l’onere.

Questo angolo di internet è qui a disposizione per tutti, per condividere le proprie emozioni. Io sono qui, anche se non sembra…

2015… Verso fine 2014 gli Angeli hanno fatto arrivare Valentina dal suo sito Vivere dal Ridere, che con grande amore si è presa in carico la traduzione delle carte! Non poteva essere il momento migliore (io andavo via in viaggio per 2 settimane), e la persona migliore! Dimostrazione che il loro intervento è perfetto ed arriva al momento super giusto!

Sto continuando con passione Tai Chi, giornalmente, mi carica e rinvigorisce fisicamente ed energeticamente (mi sveglio alle 5.30/6.00 del mattino per praticare meditazione e una mezz’oretta di esercizi tra Qi Gong e la forma). Ancora non sono riuscita a “sbloccarmi” per il resto dei lavori energetici/spirituali che potrei fare, ma sento che devo ripartire…

In amore, ho chiuso, definitivamente, dopo mesi di andirivieni in testa e cuore. Chissà che mi aspetta ora, so solo che io e i miei 2 gattoni (che ho adottato l’anno scorso) stiamo bene da soli! Per ora…

Ho ritrovato il tempo, grazie alla stella Valentina, per tornare a scrivere qui. Ho sentito una spinta, sento che loro di tanto in tanto mi mandano messaggi da scrivere, attraverso le mie esperienze, da condividere con chi ne ha bisogno. Io non sono né scrittrice, né niente del genere, ma il mio meglio lo metto a disposizione di tutti.

2016.. anno di chiusura (2+0+1+6 = 9), e sto finalmente chiudendo e lasciando andare tante vecchie situazioni (tra cui la mia relazione con il mio ex compagno durata 9 anni.. ops!) grazie a lavori giornalieri con Reiki, piante medicinali sacre dell’Amazzonia, pendolo, e tanta pratica su di me con Tai Chi, e da poco ho intrapreso anche yoga. Ho ritrovato la Riflessologia Plantare, e scoperto la magia degli Oli Essenziali.

Che altro? … vedremo come evolverà!

E se vorrete, l’amore lo potrò donare in modo personale attraverso un’amicizia sincera, empatia e comprensione, disponibilità al dialogo, apertura mentale, carenza di malizia e cattiveria.

Molto sinceramente, spero di aiutare, essere utile, e se anche solo una parola scritta arriverà al dunque, sarò soddisfatta. Cercherò di dare il meglio e di migliorarmi continuamente.

Peace & Love!

Acquario2012

Per chi volesse scrivermi privatamente: alessia.bisogni@gmail.com 🙂

30 thoughts on “About Me

  1. cristina ha detto:

    Ciao mi piace molto il tuo blog, anch io sono in un cammino spirituale che mi ha portato, dopo la morte improvvisa di mia mamma nel 2012, a capire i messaggi e a comunicare con gli angeli tramite i segni vari che mandano. Ora sono in un momento strano in quanto credo che ci sia la fine di un amore che credevo potesse durare e che mi ha scioccato ma sono anche fiduciosa che sia gli angeli che mia mamma camminano al mio fianco. Mi piacerebbe praticare il reiki ,ho letto vari libri ma vorrei fare un corso, sai per caso consigliarmi qualche corso a rigurado . io vivo in Irlanda da 10 anni ma torno a Milano spesso, in ogni caso seguo svariati corsi a Londra di meditazione e medianita’. Un caro abbraccio a tutti.Cristina

  2. LINA ha detto:

    che bello … averti incontrata sul web,
    quello che ti sta succedendo , in parte sta avvenendo anche a me … il mio mondo olistico.
    Si dice … è successo per caso… così oggi … sto cercando il significato dell’ennesimo numero doppio 29.29
    è quello che ho pagato ad un supermercato .
    Chissà se potrai aiutarmi nel comprendere cosa mi vogliono dire.
    Grazie di esistere. OMG

    • acquario2012 ha detto:

      Cara Lina, grazie a te x le tue parole che sono una conferma che sempre piu persone si stanno avvicinando a questo meraviglioso mondo.
      Ora il 29 ti porta questo messaggio: “mantieni un atteggiamento positivo quanto alla tua ragione di vita e abbi cura di essere disponibile con gli altri, di fare uso dei tuoi talenti, delle tue passioni, dei tuoi interessi. Le porte si apriranno per te. Ti basta solo rafforzare la tua fede.” Che meraviglia di messaggio 😍😍😍 un abbraccio forte!

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Lina, scusa il ritardo! Ecco il significato del 29… spero sia ancora attuale!
      “Mantieni un atteggiamento positive quanto alla tua ragione di vita e abbi cura di essere disponibile con gli altri, di fare uso dei tuoi talenti, delle tue passion, dei tuoi interessi. Le porte si apriranno per te. Ti basta solo rafforzare la tua fede”.

  3. Federica ha detto:

    non so come ma sono arrivata a questa pagina.. grazie angeli.. grazie x aver condiviso il tuo percorso.. io son allinizio e piena di domande.. che piano piano hanno risposte! 1 abbraccio che tu sia benedetta ❤

  4. Patrizia Sciuchetti ha detto:

    Grazie di cuore Alessia sei una stella luminosissima ✨✨✨
    Un abbraccio ❤️❤️❤️

  5. Emanuela ha detto:

    E’ stato bello leggere quanto posti…grazie. Un abbraccio e un anno pieno di Luce!

  6. leparoledinessuno ha detto:

    Ciao e complimenti per i successi raggiunti !
    Io invece sono curioso e seguirò il tuo Blog in modalità critica perchè probabilmente vogliamo arrivare allo stesso punto ma con percorsi diversi.
    Ciao.
    Stefano.

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Stefano, grazie x esserti fermato qui… certo di percorsi ce ne sono centinaia, tutti interessantissimi. Tu quali segui per esempio?

      • leparoledinessuno ha detto:

        Seguo il mio istinto. Anche se prendo delle fregature (e chi non ne prende) mi fido solo di me stesso. Ho difficoltà a seguire i tuoi percorsi, molte volte hanno cercato di spiegarmi, ma sinceramente non ho capito. Invece credo che con l’opportuna dialettica tra le persone che ci scegliamo perche’ in qualche modo le amiamo (attenzione a capire il verbo amare in tutte le sue forme) , cercare di capire i propri limiti e con tanta autoanalisi e intelligenza, di aggiustarli.
        Mi sono trovato sempre al sicuro con me stesso. Sarò probabilmente un mediocre, ma mi sento tranquillo col mondo che mi circonda. Fatti un giro sul mio Blog … e capirai ….
        Ciao.
        A presto.
        Stefano.

      • acquario2012 ha detto:

        fare reiki e altre robe mica fanno figo, perchè ti senti mediocre? altrochè… mi sembri sicuro, stai parlando di intuizione, che non è altro che l’alfabeto di Dio (secondo Paulo Coelho), parli di comunicazione, amore … insomma anche senza alcun aiuto sei così avanti. Chapeau! Ovvio che verrò a conoscerti!
        Ciao

  7. alessandro ha detto:

    Ciao, prima di tutto complimenti. Nonostante la tua giovane età hai un curriculum assolutamente invidiabile. Ho intrapreso anche io un cammino spirituale, sollecitato da un periodo buio della mia vita.
    Purtroppo, alternando periodi di entusiasmo e di sfiducia, ad altri di fede e scetticismo, mi ritrovo attualmente in uno stato vicino al confusionale. Mi sono avvicinato a varie professioni di fede, anche a filosofie orientali ed anche agli angeli ma, non sono ancora riuscito a trovare le risposte che cerco.
    Ma, sono felice di apprendere che qualcuno, invece, le risposte le ha trovate.
    Ti seguirò e, se non ti dispiace, ogni tanto ti lascerò un commento…..!

    Alessandro

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Alessandro, ti prego lascia quanti commenti vuoi! Anzi ti ringrazio fin da subito per condividere la tua esperienza con me… Io vorrei avere tutte le risposte, ma non le ho, e credo che ci sia un motivo percui non le ho… che non è il momento adatto, che magari non sono pronta… Quindi forse è così anche per te, cosa ne pensi?
      Un abbraccio di luce!

      • alessandro ha detto:

        Mi trovo in difficoltà a darti una risposta perchè sto attraversando il periodo di scetticismo. Però, mi affascina la possibilità di comunicare con gli Angeli. Proverò e, se mai dovessi riuscirci, te lo farò sapere.
        Ciao

        alessandro

  8. Patrizia ha detto:

    Finalmente il mio angelo mi ha condotta a te…Mi sono avvicinata agli Angeli da quasi un anno,anche se ci ho creduto da sempre,grazie all’incontro con una persona che mi ha insegnato ad amarli,a farmi aiutare in un periodo molto doloroso per me….e grazie a Loro ho superato,anche se non del tutto,questo momento…Su Internet ce di tutto, ma per fortuna oggi ho trovato un blog serio ed interessante…
    Patrizia

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Patrizia, grazie per aver trovato questo blog! Ti prego, condividi le tue esperienze, credo siano utili anche per tutti noi… gli Angeli esistono davvero! Più gente lo sa, più noi tutti miglioreremo, così come il nostro mondo e la nostra vita! Ti abbraccio!!!

  9. Chiara ha detto:

    Cara Acquario, mi sono imbattuta “per caso” nel tuo blog, abbiamo molte cose in comune, seguiamo lo stesso percorso, quindi grazie per condividere tante bellissime riflessioni! Le tue pagine emanano positività! Un abbraccio, Chiara

  10. rosanna ha detto:

    stiamo facendo più o meno lo stesso cammino, mi ritrovo in molte delle cose che racconti…e non è stata assolutamente una casualità! Felice di averti incontrata! 🙂

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Rosanna, sono contenta di sapere che anche tu stai passando lo stesso periodo di cambiamento… è un’esperienza stupenda da condividere assieme! Grazie per portare felicità!

  11. emilia ha detto:

    sono felice di averti conosciuta bacione gigante
    😉 Emilia

  12. Claudio Torchio ha detto:

    Fortunato ad averti incontrata lungo il mio cammino 😉
    un abbraccio
    Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...