About Me

Sono un acquario giunto in questo pianeta, localizzazione nord Italia, nel 1981.

Infanzia e famiglia normale, bassa borghesia, due sorelle, io sono quella di mezzo, ed una madre che quando avevo 11 anni viene ricoverata per la prima volta in un ospedale psichiatrico perché ha tentato il suicidio. Ne avverranno altri di eventi simili in futuro.

Mi diplomo, faccio un anno di lavoro di ufficio noioso e mi iscrivo all’università contro il volere di mio padre. Per pagarmi gli studi allora devo anche lavorare e trovo un lavoretto facile in un call center.

Poi l’estero comincia a chiamarmi e, nonostante il mio ragazzo dell’epoca fosse contrario, fuggo in Erasmus con la prospettiva di un futuro migliore. Il cambiamento avviene in una fredda e buia Bratislava, illuminata da tanti nuovi amici e nuove abitudini alcoliche e festive. Mi innamoro nuovamente, e con lui, portoghese, decidiamo di andare a vivere a Dublino, dove nel giro di 2 settimane trovo lavoro, casa, amici, vita nuova. E non mi faccio anche mancare un master, visto che altrimenti ci si annoia.

Poi la crisi arriva in Irlanda, ce ne torniamo in Italia, il tempo di cominciare un’altra crisi, quella mia interiore. Le mie sorelle già si erano avvicinate al reiki, mi metto in gioco anche io, tant’è che avevo cominciato a leggere i primi libri sugli angeli.

Scopro la meditazione. Mi appassiono di filosofie orientali, pratico taichi, kung fu, chigong e studio shiatsu e varie riflessologie. Faccio corsi su pendoli, chakra, anima, cristalli… Non voglio più uscire né ubriacarmi, voglio studiare e praticare, ma il mio ragazzo non la pensa come me.

Ci lasciamo dopo 1 anno di travaglio, quando approdo grazie ad una proposta lavorativa, a Lugano. Lavoro strapagato, vita in una scatola regalo confezionata con seta di prima qualità. Ma sono single per la prima volta dopo 15 anni. E allora prima parte il vittimismo piagnisteo plumbeo, poi il libertinaggio selvaggio, e ora l’ermetismo assoluto. Nel contempo scopro le piante di potere e il loro grado di guarigione profonda. Mi reco in Sud America per due anni consecutivi, durante questo periodo lascio la mia famiglia di origine con uno stacco dolorosissimo e impegnativo. Ritrovo la fede per Gesù e scopro un prete eccezionale che riempie i palazzetti durante le sue messe di guarigione.

La vita a bomboniera luganese mi sta stretta, il lavoro soprattutto, e lo lascio dopo che le condizioni lavorative si fanno più difficili. Tento lo stacco, il salto nel buio.  Ed è tutto in corso…

Nel 2012 ho sentito di scrivere qui le mie esperienze di risveglio spirituale. Oggi continuo a condividere quello che mi accade interiormente ed esteriormente grazie a questo percorso. Ogni volta infatti che sento una “scintilla” interiore che si accende, ho il fortissimo desiderio di condividerlo al mondo.

Benvenuto, benvenuta, e grazie per condividere il tuo risveglio con me e tutti ❤

IMG-20170614-WA0019

Acquario2012

Per chi volesse scrivermi privatamente: acqu2012@gmail.com ma vi prego di avvisarmi con un messaggino qui perchè non mi arrivano le notifiche e potrei rispondere in ritardo!

30 thoughts on “About Me

  1. cristina ha detto:

    Ciao mi piace molto il tuo blog, anch io sono in un cammino spirituale che mi ha portato, dopo la morte improvvisa di mia mamma nel 2012, a capire i messaggi e a comunicare con gli angeli tramite i segni vari che mandano. Ora sono in un momento strano in quanto credo che ci sia la fine di un amore che credevo potesse durare e che mi ha scioccato ma sono anche fiduciosa che sia gli angeli che mia mamma camminano al mio fianco. Mi piacerebbe praticare il reiki ,ho letto vari libri ma vorrei fare un corso, sai per caso consigliarmi qualche corso a rigurado . io vivo in Irlanda da 10 anni ma torno a Milano spesso, in ogni caso seguo svariati corsi a Londra di meditazione e medianita’. Un caro abbraccio a tutti.Cristina

    "Mi piace"

  2. LINA ha detto:

    che bello … averti incontrata sul web,
    quello che ti sta succedendo , in parte sta avvenendo anche a me … il mio mondo olistico.
    Si dice … è successo per caso… così oggi … sto cercando il significato dell’ennesimo numero doppio 29.29
    è quello che ho pagato ad un supermercato .
    Chissà se potrai aiutarmi nel comprendere cosa mi vogliono dire.
    Grazie di esistere. OMG

    "Mi piace"

    • acquario2012 ha detto:

      Cara Lina, grazie a te x le tue parole che sono una conferma che sempre piu persone si stanno avvicinando a questo meraviglioso mondo.
      Ora il 29 ti porta questo messaggio: “mantieni un atteggiamento positivo quanto alla tua ragione di vita e abbi cura di essere disponibile con gli altri, di fare uso dei tuoi talenti, delle tue passioni, dei tuoi interessi. Le porte si apriranno per te. Ti basta solo rafforzare la tua fede.” Che meraviglia di messaggio 😍😍😍 un abbraccio forte!

      "Mi piace"

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Lina, scusa il ritardo! Ecco il significato del 29… spero sia ancora attuale!
      “Mantieni un atteggiamento positive quanto alla tua ragione di vita e abbi cura di essere disponibile con gli altri, di fare uso dei tuoi talenti, delle tue passion, dei tuoi interessi. Le porte si apriranno per te. Ti basta solo rafforzare la tua fede”.

      "Mi piace"

  3. Federica ha detto:

    non so come ma sono arrivata a questa pagina.. grazie angeli.. grazie x aver condiviso il tuo percorso.. io son allinizio e piena di domande.. che piano piano hanno risposte! 1 abbraccio che tu sia benedetta ❤

    "Mi piace"

  4. Patrizia Sciuchetti ha detto:

    Grazie di cuore Alessia sei una stella luminosissima ✨✨✨
    Un abbraccio ❤️❤️❤️

    "Mi piace"

  5. Emanuela ha detto:

    E’ stato bello leggere quanto posti…grazie. Un abbraccio e un anno pieno di Luce!

    "Mi piace"

  6. leparoledinessuno ha detto:

    Ciao e complimenti per i successi raggiunti !
    Io invece sono curioso e seguirò il tuo Blog in modalità critica perchè probabilmente vogliamo arrivare allo stesso punto ma con percorsi diversi.
    Ciao.
    Stefano.

    "Mi piace"

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Stefano, grazie x esserti fermato qui… certo di percorsi ce ne sono centinaia, tutti interessantissimi. Tu quali segui per esempio?

      "Mi piace"

      • leparoledinessuno ha detto:

        Seguo il mio istinto. Anche se prendo delle fregature (e chi non ne prende) mi fido solo di me stesso. Ho difficoltà a seguire i tuoi percorsi, molte volte hanno cercato di spiegarmi, ma sinceramente non ho capito. Invece credo che con l’opportuna dialettica tra le persone che ci scegliamo perche’ in qualche modo le amiamo (attenzione a capire il verbo amare in tutte le sue forme) , cercare di capire i propri limiti e con tanta autoanalisi e intelligenza, di aggiustarli.
        Mi sono trovato sempre al sicuro con me stesso. Sarò probabilmente un mediocre, ma mi sento tranquillo col mondo che mi circonda. Fatti un giro sul mio Blog … e capirai ….
        Ciao.
        A presto.
        Stefano.

        "Mi piace"

      • acquario2012 ha detto:

        fare reiki e altre robe mica fanno figo, perchè ti senti mediocre? altrochè… mi sembri sicuro, stai parlando di intuizione, che non è altro che l’alfabeto di Dio (secondo Paulo Coelho), parli di comunicazione, amore … insomma anche senza alcun aiuto sei così avanti. Chapeau! Ovvio che verrò a conoscerti!
        Ciao

        "Mi piace"

  7. alessandro ha detto:

    Ciao, prima di tutto complimenti. Nonostante la tua giovane età hai un curriculum assolutamente invidiabile. Ho intrapreso anche io un cammino spirituale, sollecitato da un periodo buio della mia vita.
    Purtroppo, alternando periodi di entusiasmo e di sfiducia, ad altri di fede e scetticismo, mi ritrovo attualmente in uno stato vicino al confusionale. Mi sono avvicinato a varie professioni di fede, anche a filosofie orientali ed anche agli angeli ma, non sono ancora riuscito a trovare le risposte che cerco.
    Ma, sono felice di apprendere che qualcuno, invece, le risposte le ha trovate.
    Ti seguirò e, se non ti dispiace, ogni tanto ti lascerò un commento…..!

    Alessandro

    "Mi piace"

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Alessandro, ti prego lascia quanti commenti vuoi! Anzi ti ringrazio fin da subito per condividere la tua esperienza con me… Io vorrei avere tutte le risposte, ma non le ho, e credo che ci sia un motivo percui non le ho… che non è il momento adatto, che magari non sono pronta… Quindi forse è così anche per te, cosa ne pensi?
      Un abbraccio di luce!

      "Mi piace"

      • alessandro ha detto:

        Mi trovo in difficoltà a darti una risposta perchè sto attraversando il periodo di scetticismo. Però, mi affascina la possibilità di comunicare con gli Angeli. Proverò e, se mai dovessi riuscirci, te lo farò sapere.
        Ciao

        alessandro

        "Mi piace"

  8. Patrizia ha detto:

    Finalmente il mio angelo mi ha condotta a te…Mi sono avvicinata agli Angeli da quasi un anno,anche se ci ho creduto da sempre,grazie all’incontro con una persona che mi ha insegnato ad amarli,a farmi aiutare in un periodo molto doloroso per me….e grazie a Loro ho superato,anche se non del tutto,questo momento…Su Internet ce di tutto, ma per fortuna oggi ho trovato un blog serio ed interessante…
    Patrizia

    "Mi piace"

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Patrizia, grazie per aver trovato questo blog! Ti prego, condividi le tue esperienze, credo siano utili anche per tutti noi… gli Angeli esistono davvero! Più gente lo sa, più noi tutti miglioreremo, così come il nostro mondo e la nostra vita! Ti abbraccio!!!

      "Mi piace"

  9. Chiara ha detto:

    Cara Acquario, mi sono imbattuta “per caso” nel tuo blog, abbiamo molte cose in comune, seguiamo lo stesso percorso, quindi grazie per condividere tante bellissime riflessioni! Le tue pagine emanano positività! Un abbraccio, Chiara

    "Mi piace"

  10. rosanna ha detto:

    stiamo facendo più o meno lo stesso cammino, mi ritrovo in molte delle cose che racconti…e non è stata assolutamente una casualità! Felice di averti incontrata! 🙂

    "Mi piace"

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Rosanna, sono contenta di sapere che anche tu stai passando lo stesso periodo di cambiamento… è un’esperienza stupenda da condividere assieme! Grazie per portare felicità!

      "Mi piace"

  11. emilia ha detto:

    sono felice di averti conosciuta bacione gigante
    😉 Emilia

    "Mi piace"

  12. Claudio Torchio ha detto:

    Fortunato ad averti incontrata lungo il mio cammino 😉
    un abbraccio
    Claudio

    "Mi piace"

Lascia un commento