Un’amica, i suoi problemi, li vedi, li sai… ma non riesci a scuoterla.
Due amiche, problemi, ombre.. e nonostante il tuo tentativo, lei ha bisogno di ansiolitici e antidepressivi. Per me, la sconfitta.
Se 1 + 1 fa 2, e la dinamica è la stessa, o sbaglio qualcosa, o c’è un messaggio che mi deve arrivare…
mumble.. mumble..
Il mio problema è che vedo la sofferenza, so quello che si potrebbe fare, lo dico, ma le persone si chiudono a riccio. Quindi, mi chiedo: sono io il problema?
Di rimando, le persone si allontanano… ed essendo persone amiche, ci soffro, ma capisco, e lascio andare. Non ci dobbiamo attaccare alle persone, così come ai beni materiali, e così faccio. Fluire, questo è il senso della vita, no?
Altra alternativa: non dire nulla. Allora devo cambiare il mio modo di vedere l’amicizia, che per me si fonda sulla sincerità prima di tutto.
Comprendo anche che non tutti sono pronti a dare luce alla propria luce, illuminando di immenso le proprie ombre. Ma perchè attiro a me queste persone sofferenti, se poi non le riesco ad aiutare? Non è mio compito, certo… e perchè arrivano?
Per mia natura, aiuto. Sostengo. Contribuisco. Insomma, viene da dentro questo, e non chiedo nulla in cambio. Si potrebbe dire questo, sia uno squilibrio, ma se ti viene cosi urgentemente, perchè mai dovrei reprimere un aspetto così forte del mio sè?
Ricevo un rifiuto, lo accetto. Due… e mi vengono dubbi.
L’ego poi, è sempre lì che tenta. Ed ho compreso che ormai, non si torna più indietro, e che il percorso ormai, si è fatto ripido, nel senso che se cadi ora… ti fai male.
Cosa rimane da fare, se non pregare per queste persone? Altro non saprei..
Libero arbitrio di sperimentare il meglio o il peggio che questa vita ci offre.
Mi sorprendo quando parlo di queste cose, così “banali” a volte per me, ma che non risuonano nelle altre persone. Cose tipo perdonare, mandare energia positiva a chi ti fa male, chiedere aiuto – oh, caspita! quanto costa chiedere aiuto….! – ad angeli, maestri, o agli amici! Oppure il concetto dell’effetto specchio, del fatto cioè che rimandiamo sugli altri I nostri lati ombra.
Tutto questo “ABC” della spiritualità, dell’energetica, non è affatto così chiara e mi sento talvolta di parlare di fisica astrofisica con bambini delle elementari. Mi sento in difficoltà. Non so come far arrivare il messaggio. E allora penso, magari sono queste persone che hanno scelto di non capire, di non aprirsi al risveglio.
Altre idee?
Ciao acquario! Finalmente un tuo articolo..c pensavo ieri mattina😀.
T sei chiesta quanto queste persone e situazioni capitino nella tua vita per specchiare qualcosa di dentro?…per cui credo che sia,come dici tu, che queste persone capitino nella tua vita per farti vedere quanto di tuo che forse,in questo momento, hai bisogno di mettere più a fuoco…ovviamente parlo basando tutto su ciò che capita a me!…grazie…come sempre…
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Steolino rieccoci 😊 sono ombre che porto su queste persone? Si… puo essere… che fatica andare a fondo! Grazie per il tuo contributo… un abbraccio 💜
"Mi piace""Mi piace"
Più che ombre che porti su queste persone, può essere che queste persone rispecchino lati di te che forse non puoi (o non vuoi) vedere…ecco quindi l’ego, la frustrazione per nn riuscire ad aiutare, ecc…grazie. E’ sempre un piacere!!!
"Mi piace""Mi piace"
💜💜💜
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mi hai aiutato risvegliarmi,aiutare gli altri senza chiedere ti fai male da sola,ha me ha successo nessuna satisfazione non avrai come io,tempo della mia vita perduto,la salute nessuno non ti può dare indietro,mandare luce,pregare e sufficiente,siamo piccoli per fare cose grandi solo Dio e Onipotente ho capito tardi importante è che nessuna volta non e tardi ,grazie infinite per tuo pensiero,Mariana
"Mi piace""Mi piace"
❤ grazie a te Mariana
"Mi piace""Mi piace"
ciao Ale arriva a noi quello che volontariamente o inconsciamente desideriamo….. forse devi solo correggere il tuo desiderio. la tua voglia e la tua disponibilità ad aiutare il prossimo di rimando ti ingolfa di gente piena di problemi ma che di fatto pare che di aiuto non ne voglia. prova a dire all’universo ” io sono qui disponibile ad aiutare CONCRETAMENTE gli altri, fai tu, io intanto ho altro da fare! sposta il tuo obiettivo ti stai incasinando per niente! sei un’anima splendida non sprecare energie, tu non sei sbagliata, ma ricorda che è più difficile farsi aiutare e ammettere che ci serve aiuto che aiutare, quindi chi viene attirato a te non è detto che sia pronto a fare mea culpa davanti allo specchio. tu stai serena e prosegui hai tutte le valvoline al loro posto! un bacione
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Alessandra, grazie davvero.. in effetti il CONCRETIZZARE è un tema a me caro in questo periodo.. ed il tuo commento me ne da conferma! Un abbraccio di luce!
"Mi piace""Mi piace"