Risvegliarsi a 35 anni?

Ok, il periodo, lo abbiamo capito, è bello tosto.. oggi c’è pure il portale 999 (ci sono un sacco di articoli in giro per la rete, se andate su Cammina Nel Sole ne leggerete alcuni ben fatti).

Ok, I pianeti, le energie, siamo pronti, ok, ok..

Ma alla bellezza dei 35 anni (andanti verso su) accorgersi che la propria madre NON abbia mai fatto veramente la madre, se non al parto e all’allattamento… ce ne vuole ad essere ciechi!!!

Ebbene si, mi sto accorgendo or ora di questo piccolo dettaglio della mia vita, di questa minuzia… ma si può?!

Io ADORO mia madre. Nel bene e nel male, con I suoi pregi e I suoi difetti, con la sua malattia (la depressione), le sue torte, il suo cibo, la sua calabresità, I suoi eccessi, il suo qualunquismo, la sua ignoranza… rimane sempre la mamma. Perchè la mamma è sempre la mamma, no? Quante volte si dice? Alla mamma facciamo passare tutto… perchè la mamma ci ha dato la vita, ci ha coccolato, ci ha sfamato, ci ha cucito, ci ha insegnato, ci ha… ehm.. aspetta..

Cosa ho appreso davvero da mia madre? Cucinare no… colpa mia, mi dicevo, non mi interessava e tutt’al più mi chiamava a tagliare montagne di fagiolini (che odiavo). Lavatrici men che meno (manco ora so’ capace! Che donna da sposare che sono!). Sesso? Mai parlato di sesso con mia mamma! MAI!!!! Scuola? Ti liquidava dicendo che aveva solo la 5a elementare quindi … passi lunghi e ben distesi…

Bel malloppino da apprendere… me lo vedo sto macigno, aspetta, che si trasforma da macigno di piombo… in palloncino leggero rosso che vola in alto…

Il potere della mente… sta a me decidere cosa fare, no?

Bene, per tutto l’amore che provo, posso solo andare Avanti, e ringraziare per questa nuova consapevolezza che ha fatto breccia nella mia mente.

Scusate la condivisione personale, ma io quando ho qualcosa di forte, devo scrivere, e qui, è il mio sfogo personale. Non per altro, mi celo in un nickname (infatti Alessia non è il mio vero nome…).

Buon Risveglio a tutti ❤

3 thoughts on “Risvegliarsi a 35 anni?

  1. Stefano Fiore ha detto:

    Ciao “Alessia”. Volevo già commentare questo tuo articolo quando è uscito…a me è capitato quest’estate di mettere in discussione entrambi i miei genitori (mio padre, in questo caso era in depression…)…ed è stato ATROCE…per poi scoprire che tutto dipendeva da me…e che loro nulla c’entravano in quel mio stato d’animo. Responsabilità 100%…per quanto ci faccia male credo che il sapere accettare e andare AVANTI sia fondamentale per il nostro innalzamento spirituale…oggi sono passati 4 mesi. Mio padre sta meglio, mia madre è una bomba calabbbbrese e io li amo..se possibile di più…Buona giornata!

    "Mi piace"

    • acquario2012 ha detto:

      ciao Stefano, grazie per avermi fatto sapere la tua esperienza… responsabilità nostra 100% concordo, ma soprattutto prendere consapevolezza di questa responsabilità, non trovi? Altrimenti potresti pensare che sia colpa tua, mentre invece, il quadro generale (la cosiddetta “big picture”) non mostra la verità, ovvero che quella ombra era in realtà tua, ma che adesso.. NON LO E’ PIU’!!!!!

      "Mi piace"

  2. Onetimeshoeshine@yahoo.it ha detto:

    Alessia cara,
    ben vengano questi “risvegli” per allegerire questi macigni, che altrimenti resterebbero li’ ad appesantirci piu’ avanti.
    Un abbraccio!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...