Mi sto riavvicinando a Giuditta Dembech, giornalista, scrittrice e investigatrice dell’ignoto, di un’umiltà e di un cuore che scalda a sentirla parlare (o leggendola).
I suoi libri li trovo così semplici e diretti in confronto a tanti altri.. che è una meraviglia per me che sono così ignorante! I Maestri non parlano facile, molte volte devo rileggere più volte la stessa frase ed è in italiano! Lei che è così dotta e riesce a ben articolare la parola, sia scritta che parlata, ci fa dono di “tradurre” dei testi di teosofia complessissimi… Che donna di cuore immenso!
Ieri ho scoperto (o riscoperto) che lei fa un programma radio ogni settimana, ascoltabile in diretta se sei in Piemonte (info) altrimenti tutte le sue trasmissioni sono ascoltabili qui: http://www.giudittaaudio.it/trasmissioni.htm.
Ha una voce vellutata, una parlantina accogliente, e difatti ho iniziato il mio percorso con le meditazioni grazie a lei e le sue meditazioni guidate, consigliatissime per chi non sa da dove cominciare..
Ma anche ascoltarla mentre parla di temi che mi sono così cari, è stato un vero dono divino! Ieri, invece che turbarmi la vista e l’udito con il solito telegiornale, la televisione è rimasta spenta e dal computer sono uscite delle parole incoraggianti che parlavano di amore, luce, energie…
Ci sono tanti argomenti, i più svariati, commenta i suoi libri ma anche temi che vanno dai Maestri agli ufo, e poi ci sono interviste come quella con Franco Battiato (vicino al mondo delle energie!)… scegliete il vostro, fatevi un bel thè caldo e … buon ascolto!
Ho letto poco, in effetti, di Giuditta Dembech, credo solo “Sul sentiero della luce” che mi è piaciuto ma non ricordo sensazioni particolari, forse è passato troppo tempo. Ho letto anche qualche articolo e so di cosa tratta normalmente, so per esempio che ha avuto un grande rapporto con Gustavo Rol (personaggio interessantissimo).
Purtroppo non ho tempo e modo di ascoltare le sue trasmissioni 😦
E’ molto interessante anche il Battiato-pensiero, ho scoperto recentemente sue canzoni interessanti come “L’ombra della luce” o “Oceano di silenzio”…
Buon pomeriggio!
Claudio
"Mi piace""Mi piace"
vero, interessantissimo scoprire Battiato… buon pomeriggio a te!
"Mi piace""Mi piace"
Proverò rileggerla,ho preso tempo addietro diversi libri e ho anche un cd ,mi pare meditazione con i fiori.
Ma non capisco il motivo ,mi piace poco .
Riprenderò in mano i libri,grazie del tuo consiglio
Un abbraccio
Stefy
"Mi piace""Mi piace"
Anche mia sorella non l’ha presa “in simpatia” chissà come mai… neanche le meditazioni Stefy?
"Mi piace""Mi piace"
neanche le meditazioni
Non capisco davvero il perchè..Mi fà solo piacere che non sono l’unica 🙂
"Mi piace""Mi piace"