Il potere della musica

Questa mattina ero un pò introversa, di mala voglia, rispondevo male alla persone a me più care.

Ho detto “fermi tutti, facciamo un passo indietro, fermiamoci e rilassiamoci con un pò di bella musica…”

E così ho fatto, mi sono “chiusa” in me per un pò, credo un 20/30 minuti ascoltando la “mia musica”…

E subito sono stata meglio, e ho pensato quanto davvero sia forte e potente la musica!

Ho anche pensato di quanto bello sarebbe stato condividere questa mini-esperienza sul blog, visto che ho notato che a voce non mi viene così facilmente come qui invece..

Ricordo anche una volta, un pomeriggio post-pranzo che calava la palpebra indignitosamente e io dovevo stare per forza attenta al lavoro sul computer… e non c’era caffè che teneva, ho dovuto mettere un pò di musica rock per svegliarmi! E ce l’ho fatta!

Ecco allora, oggi la mia necessità era rilassarmi, e magicamente la musica mi ha rilassato e tranquillizzato…

Non per niente esiste la musica terapia, che non conosco ma deve essere affascinante quanto semplice (immagino).

Poi, non so voi come fate, ma io trovo Youtube una fonte inesauribile di musica, video e immagini. Adorabile. Basta una parola e escono fuori migliaia di canzoni e video a tema. Magari non lo sapete, ma esiste un modo per scaricare sul vostro pc e quindi ascoltare su cd o MP3 le canzoni preferite. Tra l’altro, le varie musiche rilassanti di cui parlo le ho scaricate tutte con questo metodo.

E se ci pensiamo, su Youtube abbiamo meditazioni, musiche dal vivo, e altre che altrimenti sarebbero a pagamento e difficili da reperire.
Quindi viva Youtube! Ma anche Firefox, che ha creato un componente aggiuntivo (qui lo potete scaricare) che consente il download delle musiche e dei video, come descrivo sopra.

Una volta scaricata questa applicazione, potrete fare il download dei vostri video preferiti.

Così potrete avere per voi e i vostri cari dei CD magici…..

Se avete bisogno di maggiori indicazioni fatemi sapere!

Un abbraccio di luce a tutti!!!!!!!!

4 thoughts on “Il potere della musica

  1. […] scaricare musica/video da Youtube? Qui vi consigliavo di scaricare un programma tranquillissimo su Firefox. Se avete difficoltà […]

    "Mi piace"

  2. Claudio Torchio ha detto:

    Ciao Alex! Grazie per questa dritta, io ho sempre usato YouTubeFisher che è un programmino che si lancia e non ha bisogno di installazione e mi pare funzioni bene, comunque ora ho installato l’add-in per Firefox e vedrò come va!
    Spero che ora tu sia ben rilassata!
    Un abbraccio
    Claudio

    "Mi piace"

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Claudio! Assolutamente tanto relax! Ma ora sono tornata a casa 🙂 Più carica di prima! E tu?

      "Mi piace"

      • Claudio Torchio ha detto:

        Ciao Alex!
        Tornato oggi in ufficio 😦 stavo moooolto meglio prima 😀
        Tutto bene comunque, tante belle passeggiate in montagna, tanto amore, tanta pappa (preso 1 kg…)
        Ora si riprende quasi la routine, che sarà completa quando inizieranno le scuole…

        "Mi piace"

Lascia un commento