Immergiamoci nella natura!

E’ estate. Caldo, sole, vegetazione rigogliosa, colori, fiori, alberi all’apice della loro bellezza. Ed energia… Passiamo un po’ di tempo vicino a loro, soprattutto se viviamo nelle città e ci chiudiamo in luoghi chiusi a respirare la gelida aria dei condizionatori….

Proprio questa settimana ho letto a questo proposito, e li vorrei proporre qui come fonte di, spero, ispirazione e coinvolgimento.

Il primo pezzo viene dal sito www.stazioneceleste.it e riporta, attraverso canalizzazione, un messaggio importantissimo a mio avviso del maestro Sanat Kumara.

«Io, Sanat Kumara, Signore della Terra, vi insegno a utilizzare le ricchezze della Terra. Vorrei insegnarvi a non camminare in mezzo alla Natura distratti da pensieri oppure distratti dalla bellezza di un particolare sasso, o di un fiore, o di una pianticella, o di un filo d’erba, ma a soffermarvi e, mandando un’onda d’amore a un albero, a un filo d’erba, a un fiore, a un frutto, chiedere che questi vi concedano l’utilizzo – limitato nel tempo – delle loro vibrazioni, le vibrazioni del fatto che esistono. Allora veramente riuscirete a partecipare alla Natura che vi circonda. Ho accennato solo alla natura minerale e vegetale, ma anche gli insetti, anche l’acqua, l’atmosfera, tutto l’insieme … l’importante è avvicinare con grande amore e rispetto queste singole manifestazioni del mondo vegetale e del mondo minerale.»

Il secondo pezzo che mi permetto di condividere parla di meditazioni con gli alberi, dal sito www.meditare.net. Che bello, mai pensato prima, vero? Eppure queste creature non sono esseri immobili, finti e incapaci di dare e ricevere… al contrario…

“Presentatevi, aprendo il vostro cuore, e chiedete se siete i benvenuti. Aspettate un po con la mente sgombra. In seguito trovate il vostro posto e fate ciò che vi sentite di fare. Rilassatevi, mentre il vostro corpo entra in sintonia con il campo energetico dell’albero. La cosa migliore, certe volte è abbracciare il tronco o sedersi con la schiena appoggiata ad esso. la vostra colonna vertebrale è il più importante canale di energia, il vostro “albero della vita” personale e non può rimanere insensibile se la mettete in contatto con la corteccia. Quando sentite che il contatto è stato completo, ritiratevi dolcemente. Ringraziate sempre l’albero. E quando vi allontanate, sorridete!”

Io quest’oggi chiudo i battenti del mio piccolo blog, e torno fra una settimana. Spero di mettere in pratica quanto più possibile questi consigli, in quanto andrò in un luogo con una natura rigogliosa e piena di storia: un’isola greca del Dodecaneso.

Dobbiamo ricaricarci, amici, e migliorare le nostre energie in vista del 21/12/12. Facciamolo, e facciamoci aiutare da Madre Natura.

8 thoughts on “Immergiamoci nella natura!

  1. fragileguerriera ha detto:

    spero non ti dispiaccia il riferimento al tuo blog nel mio ultimo post:)

    "Mi piace"

  2. […] dalle soffici parole della cara amica di blog Acquario2012, ho deciso di dedicare un momento particolare, dedicato alla […]

    "Mi piace"

  3. fragileguerriera ha detto:

    incantevole post, come sempre. adoro passeggiare nella natura. v’è un boschetto dietro casa (abito in campagna), in cui ormai mi immergo da parecchio.. ogni qualvolta desidero stare pià a contatto con la natura, per ritrovare parte di me stessa, per cercare risposte, per sentire il calore degli alberi e il fruscio delle fronde sospinte dal vento, per incontrare le farfalle… si, il mio regno. da sempre ho un albero preferito, a lui confido i miei pensieri, i miei sogni, le mie speranze. gli accarezzo il tronco e provo ad ascoltare e percepire il suo amore. forse gli dedicherò un post….. dolcissime parole le tue, piene di vita e amore.

    "Mi piace"

    • acquario2012 ha detto:

      Cara Fragile Guerriera, grazie per le tue parole! Le ho lette tramite telefono, ma non sono stata in grado di risponderti, solo ora che son tornata posso trovare 5 min! Stare in mezzo alla natura è davvero necessario, soprattutto per chi, come me, è costretta tutto il giorno dentro gli uffici grigi… è nel weekend che ci ricarichiamo! Grazie Madre Natura! Un abbraccio a te, spero tutto bene, andrò a leggere il tuo post 🙂

      "Mi piace"

  4. Claudio Torchio ha detto:

    Buone ferie e grazie, una volta di più, per le tue interessantissime informazioni!
    Baci
    Claudio

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...