Ieri sono stata in crisi. Capita.
Ho litigato con una delle persone più importanti della mia vita, l’ho fatta soffrire, consapevolmente ma inconsciamente.
Mi chiedevo, perchè essendo tanto simili ci si ostina a trovarsi differenti? Ognuno crede di avere una storia speciale, di aver fatto esperienze uniche, e di essere speciale. Essere lo special one.
E ci rifiutiamo di essere comparati al nostro fratello che, pur vivendo una vita diversa, è proprio uguale a noi. Egoista, egocentrico, soffre di vittimismo e di attacchi di collera, fa ironie che capisce solo lui! E noi ce la prendiamo e via riprende la scia delle incomprensioni e delle accuse.
Come si fa a fermare questo circolo vizioso, questa spirale continuativa? La cosa più semplice sarebbe che una delle due parti abbassasse la testa per tornare a cercare il concilio. Ma se non c’è questa umiltà? Una terza parte potrebbe cercare di intermediare, ma non sempre c’è una terza parte.
E lì le incomprensioni e le accuse si radicano, anzi si cementificano. E si sviluppano in qualcosa che non dà buoni frutti..
Mi chiedevo quindi se ci fosse un altro modo per livellare queste incomprensioni, e abbattere l’ego, se non per propria indulgenza o per intervento esterno.
Ho quindi scritto sul mio pc (*)
Angeli, Angeli miei, come posso risolvere questo pasticcio, come posso rimediare? Come faccio a trattare una persona così permalosa, poco umile a volte, troppo egoista e concentrata solo su se stessa? Come si gestisce una persona travolta dall’ego? Una persona che vuoi bene, che è buona ma … è presa da sè stessa, ma non sempre.. come si combatte l’ego di un’altra persona?
Dopo poco, come un intuizione…
Con l’ A M O R E…
Ho quindi mandato un sms con scritto Ti voglio bene.
E’ bastato per riportare la serenità in tutti noi.
(*) Su consiglio di Doreen Virtue che in quel momento postava su Twitter: Another powerful form of communicating with your angels is to write down your thoughts on paper or type them on your computer.
Ovvero: Un’altro modo per comunicare con i tuoi angeli è scrivere i tuoi pensieri su carta o sul tuo computer.
Semplice, no? 😀
🙂
Non puoi abbattere l’ego né abbassare la testa, perchè il problema non sarebbe risolto ma solo messo da parte.
La risposta che ti è arrivata è veramente l’unica, non puoi cambiare le persone, puoi solo amarle per quello che sono…
Un sorriso!
Claudio
"Mi piace""Mi piace"
😀
"Mi piace""Mi piace"