Mi chiedo oggi, e ripongo i miei dubbi qui per chiedere anche un confronto, sul perchè dobbiamo tardare tanto a chiedere aiuto, in generale, e agli Angeli in particolare.
Ormai è per me risaputo: chiedi e ti sarà dato. Questo concetto talmente semplice e chiaro è costantemente ribadito nei vari libri che sto leggendo, e confermato nell’esperienza e vita reale. E io mi sto piano piano abituando a chiedere l’intervento degli Angeli, anche nelle cose più frivole, come chiedere di arrivare in tempo dalla parrucchiera, o che il capo non si accorga che sono arrivata tardi a lavoro! Non so nemmeno se faccio bene la richiesta, ma credo che col tempo la mia “tecnica” si raffinerà!
Quello che però mi turba, è sapere che persone che amo, come le mie sorelle, passino giorni di sofferenza e frustrazione senza usare il potere che Dio gli ha dato! Senza chiedere una, che sia solo una semplice e sincera richiesta di aiuto! Eppure loro sono a conoscenza di questo potere, e hanno potuto constatare personalmente l’efficacia di tale potere!
Ho già scritto di mia sorella piccola in difficoltà (vedi articolo) con gli esami e del mio tentativo di farle capire di cambiare la sua mentalità da negativa a positiva, per poi apportare piccoli cambiamenti (step-by-step) per un costante miglioramento. Ecco, il giorno dopo lei aveva ripreso a frequentare le lezioni, quindi tornava la motivazione e la voglia di fare. E con mio assoluto piacere, mi ha anche detto che ha cominciato a fare meditazioni giornaliere! E ne ha trovato beneficio!
Giubilo!
Ora veniamo all’altra mia sorella, più grande. In crisi. Sta passando un periodo NO, tra stress e problemi giornalieri, i figli, le responsabilità, l’insoddisfazione personale.
Lei conosce bene questa “legge” del chiedi-e-ti-sarà-dato! Ma allora perchè non la attua? mi sono chiesta! E’ così semplice! Le ho detto “Chiedi agli Angeli” lei mi ha risposto “sì ma io chiedo da sempre quella cosa”, che poi non è il problema del momento che la attanaglia, ma un altro problema, più piccolo, ridicolo rispetto al problema grande, ma pur sempre fonte di insofferenza, tristezza e negatività!
Per capirci meglio.. se io ho il sogno di andare in America, e spero e prego ogni giorno per questo, ma nel frattempo ho problemi con le tasse, ho problemi con il partner, ho problemi con il cane… Perchè non chiedere aiuto anche per questi “piccoli” problemi che alla fine sono quelli che influenzano la mia giornata!?!?!
Quindi, in definitiva…. dobbiamo ricordarci di farci aiutare anche per le più piccole cose, anche quelle che ci paiono stupide, ma che allo stesso tempo ci tolgono la serenità, spensieratezza e gioia di vivere!
qualche info sui “bambini indaco”: L’Angelo umano indaco e cristallo http://www.stazioneceleste.it/starchild/articoli/art_5_bambini.htm
ciao
Claudio
"Mi piace""Mi piace"
Io alle volte ho paura a chiedere, perché potrei essere accontentato…
Johnatan
"Mi piace""Mi piace"
Ma dai! Non puoi avere paura, se chiedi delle cose belle che desideri tanto!
"Mi piace""Mi piace"
Chiedo pochissime cose e queste, dopo non molto tempo, si avverano tutte.
Ho paura di chiedere per timore di finire in frivolezze circondato da frivolezze che, il più delle volte, non servono alla mia persona. E soprattutto le cose che vorrei sono legate ad altre persone. Dovrei prima chiedere a loro piuttosto che agli Angeli, non trovi?
J.
"Mi piace""Mi piace"
Se queste cose che tu chiami frivolezze, ti fanno stare bene, magari ti servono. Certo, se riesci ad ottenere chiedendo alle persone, ben venga.
"Mi piace""Mi piace"
Forse hai ragione: proverò a chiedere di più 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Reblogged this on Questa strada ha un cuore? and commented:
Mi permetto di ribloggare questo post, da meditare molto profondamente!
"Mi piace""Mi piace"
Riflessione estremamente interessante! E’ vero, chissà come mai ci si fa tanto scrupolo a chiedere. Forse a volte si pensa di essere importuni a chiedere cose magari superflue rispetto al dolore che si vede nel mondo. Si pensa che i propri desideri non valgano quanto quelli di altri che soffrono. Ci si scorda, però, con chi si ha a che fare: gli Angeli, che non sono certo gli ultimi arrivati 😉
Grazie per questo post, me ne scordo spesso anche io 😉
Ti suggerisco di cercare informazioni sui bambini Indaco… poi ne parliamo… qualcosa trovi qui: https://www.facebook.com/pages/Unione-Italiana-Bambini-Indaco-Cristallo-Starseed-Arcobaleno/190090451001089
Ciao, buona serata
Claudio
"Mi piace""Mi piace"
Sono contenta che ti sia piaciuto! Deriva da una lunga riflessione che ho fatto ieri… Spero ci aiuti tutti!
Cosa sono i bambini Indaco?
"Mi piace""Mi piace"
I bambini indaco sono i bambini della generazione di passaggio verso una nuova consapevolezza. Li si riconosce da una diversa sensibilità ed, a volte, da alcune peculiarità sensitive.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bambini_indaco
Se fai comunque una ricerca su google trovi tantissime cose!
😉
"Mi piace""Mi piace"
Ok, guarderò! Te come li hai conosciuti?
"Mi piace""Mi piace"
Casualmente ho trovato qualche informazione, dopo che un’amica me ne aveva parlato a proposito di sua figlia… e ho scoperto che c’è una vastissima letteratura su Internet ma anche qualche libro, mi pare…
"Mi piace""Mi piace"